La Gioiella Cap batte il Benevento
Grande prova di carattere quella della Gioiella Cap Noci nella settima giornata di campionato di Serie A1: gli uomini di mister Iaia si sono imposti con il finale di 26-24 contro i rivali del Benevento, conquistando la vittoria dopo una gara combattuta e molto fisica.
Un match che ha entusiasmato il pubblico accorso al palazzetto nocese, giocato punto su punto specie nel primo set, chiuso sul 15-13 per i padroni di casa. Alla ripresa il Noci ha allungato fino al +5 ma, complice qualche errore di troppo, si è fatta rimontare fino al 21 pari. Fondamentali gli ultimi 10' di gara in cui i biancoverdi trascinati dai soliti D'Aprile e Laera (autori rispettivamente di 8 e 7 reti) e galvanizzati dal pubblico di casa hanno ripreso in mano il gioco chiudendo i conti sul 26-24 finale.
Soddisfatto mister Iaia a fine gara "il match è andato così come pensavamo: è stata una partita intensa, dai toni agonistici accesi che noi abbiamo avuto la bravura di portare a casa. Una partita che abbiamo sempre condotto, senza mai andare sotto: probabilmente con maggiore efficacia al tiro specie nel primo tempo, l'avremmo chiusa con largo anticipo. Purtopoi una serie di errori dai 6metri non ci ha concesso la fuga per cui la partita si è giocata punto su punto. Siamo andati a +5 ma il Benevento è una squadra che non molla, fisica e cinica ed è riuscita a riacciuffare il pareggio. Ma noi volevamo fortemente questa vittoria e i ragazzi hanno dato grande prova di maturità: cominciano ormai a prendere consapevolezza dei propri mezzi e gare come questa fanno crescere l'autostima. Sono molto contento, dopo sei giornate giocate siamo a quota nove punti, abbondantemente in linea con i nostri obiettivi, anzi anche al sopra, considerando che giochiamo ancora senza straniero".